Dal 1960 ( delibera comunale n°44/26-07-60 )
Il fondatore di Artintaglio, Mastru Mimmiu Solinas, ha iniziato un percorso prestigioso verso le opere pubbliche di arredo per aule consiliari. Partendo dallo stile tradizionale, la ditta si è col tempo specializzata in campo nazionale nella realizzazione di arredi in legno massello per sale consiglio, sale riunioni, sale conferenze, di diverso stile, misura e decoro, giungendo fino alla possibilità presente, grazie all’abilità dei propri progettisti ed operatori, di eseguire qualsiasi progetto richiesto.
L’abilità tecnica è sempre e comunque affiancata a quella manuale ed artistica, grazie alla quale vengono scolpiti su pregiate essenze lignee gli stemmi dei comuni o altri decori. Questi particolari fregi, corredati di data di esecuzione, vengono apposti nel bancone centrale dell’aula, postazione del Sindaco e/o Presidente in sede di consiglio.
L’aula consiliare realizzata interamente in maniera artigianale, in quanto vetrina di rappresentanza ufficiale di ogni comune, rispecchia nei prodotti Artintaglio quell’eleganza e linearità che un arredo pubblico deve esibire, con l’aggiunta di preziosi intagli colorati e dorati, sulla base della scelta del cliente.